Il n’y a pas de petites économies.” Proverbio francese

Photo TNT Pérols

Lunedi mattina 25 tant attendu arrive enfin et Ronald participe aux réparations de TNT pour en apprendre un peu plus sur la mécanique de notre maison roulante. 15h al camion è pronto a colpire la strada, purtroppo più o meno il ritorno, Ronald che ha applicato a diverse offerte della regione PACA.

Dopo una breve sosta due giorni Poussan (déjà vu ? 🙂 ), ci accingiamo a Montpellier il Giovedi 28. La notte la temperatura è scesa sotto lo zero e abbiamo iniziato il riscaldamento. Ma abbiamo trovato su Internet un trucco per un piccolo riscaldatore ausiliario a buon mercato come vorremmo testare. Questa non è una rivoluzione, ma per un piccolo investimento (zero anche se si ha il tempo di guardare o cosa per recuperare) questa piccola fonte di calore si può risparmiare denaro (a meno che non si vive in un loft cento metri quadrati, allora dubito dell'efficacia !).

30 novembre | 20h26

Chauffage d'appoint

30 novembre | 20h27

A l'intérieur

Prende riscaldatori piatti candele, sono venduti in confezioni da cinquanta o cento per un piccolo prezzo (3,60€ Leclerc, dovrebbe essere in grado di trovare ancora più conveniente in un bazar), due vasi da fiori di argilla con una differenza di dimensioni (uno o 2 €) e una torta (abbiamo preso quattro in alluminio € 3,40). Dopo appena messo quattro candele in una piazza nel centro dello stampo, mettere sul piatto più piccolo (sottosopra !), tappare il foro con un foglio di alluminio (imballaggi vuoti di una piastra di candela è ben) e posa il più grande pentola. Il calore delle candele uscirà l'ultimo piatto buca ed essere liberato dalla creta superficie.

Esso non sostituisce la stufa in una piccola stanza, ma forse si riduce la (calcolo per vedere se si risparmia realmente sulla fattura !), per contro una barca o un camper, ça change ! Provato due notti, con temperature tra -1 e 2, non abbiamo acceso la stufa (olio di economia !), Candele bruciano più di quattro ore in modo che detiene la sera ! Il dispositivo può essere ampliato (pentole più grandi) o moltiplicata (forse proveremo due installazioni).
Se non in casa, ricordarsi di chiudere tutte le tapparelle di notte per ridurre la perdita di calore intorno 15% ; sanno anche che minore sarà il grado di riscaldamento salva 7% energia, molto meno sulla fattura. 😉

28 novembre | 9h55

Givre sur TNT

30 novembre | 20h24

Sauvetage de fruits et légumes

Nous étions à la limite de la Camargue, appena fuori Candillargues (una cittadina vicino a Montpellier) per la prima prova di stasera, con tori vicini. La photographie de TNT juste au-dessus c’est le lendemain de la nuit bien froide, c'era gelo ovunque ! E proprio, une autre forme d’économie 😉 , Frutta e verdura di soccorso generate da un negozio “bio”.

Venerdì 29, dopo la piena di acqua sul posto (non trovando fontana, abbiamo chiesto un lavoratore in preda alla disperazione, Suggerimento Per ricordare, c'è sempre acqua in un cantiere !), visitiamo una nuova città vicino di casa di Montpellier : Pérols. Direzione Mas Rouge Park e il suo laghetto. Passeggiata lungo l'acqua in cui sono installati i fenicotteri ; partiti abbiamo visto su Carnon e di fronte Palavas-les-Flots. Abbiamo soggiornato presso Mas Rouge per la notte in un piccolo parcheggio dove viene nessuno a preoccuparsi di noi.

29 novembre | 16h46

Flamands roses

29 novembre | 16h54

Fin de journée au Mas Rouge

Il Sabato, cercando di lavanderia, attraversiamo Carnon dove veniamo accolti da un cartello divieto di sosta il camper dalle 20h alle 7h. Noi non spendere i nostri soldi qui, Prossima città : Mauguio. Se la biancheria è accanto a una Intermarket (poche informazioni qui moschettieri), Penso che questo è il meno costoso, più veloce e più efficace siamo riusciti a trovare dal momento che viviamo in un camper (quasi tre anni e mezzo) : 3,50€ il ciclo di lavaggio di una mezz'ora, 1,50€ essiccamento dodici minuti (Amici RVer prendono atto !).

Ritorna a Pérols, rimaniamo nella zona commerciale sarà presto deserta e dove passeremo una tranquilla e soleggiata Domenica 1 dicembre.

11 Commenti su "“Il n’y a pas de petites économies.” Proverbio francese”

1. Grazie per la punta ..non riscaldamento bestia.

La prossima volta che sono vicino a Palavas, si può spingere fino’ Maguelone ..small penisola in isolamento. Penso che ci sia un convento. Vi è soprattutto la cattedrale.. niente a che fare con una cattedrale dorata, glitter e ostentata come può essere trovato altrove. Piuttosto la sobrietà e semplicità !
    Mi è piaciuto il posto.. devo tornare..

2. registrato ! Grazie per questo consiglio a essere applicata al prossimo giro in questa regione. 🙂
  3. Grazie per il riscaldamento punta ; per riscaldare la nostra 160 m2, possiamo dimenticare, ma l'idea è eccellente.
    A ben funzionante e abbiamo testato Sabato : invitare un sacco di gente a casa. Eravamo quasi 30, abbiamo spento il riscaldamento in 14h, ospiti attesi avidamente in quanto non era più così caldo, poi quando sono arrivati, la temperatura è in aumento ripidamente ! Tanto che abbiamo la finestra socchiusa quasi tutto il tempo ! per contro, allarme CO2 (molto sensibile…) è stata innescata (essa non urla, per fortuna, e semplicemente invia un SMS a mio marito…)… le candeline sulla torta di compleanno, decisamente !
    effettivamente, essere 8 casa, è piuttosto raro che ci surchauffions per il calore, questa non è una legenda !
    Ho visto che si desidera visitare la Svizzera, je ne sais pas si c’est virtuellement par les photos des blogs ou en vrai, mais si vos roues vous poussent jusqu’outre frontière, faites-nous signe !
  4. Pas de quoi, j’aime bien lire, tester et partager ce genre de petites astuces. 🙂 Mais tout à fait d’accord pour la chaleur humaine, même à deux il fait déjà moins froid que tout seul !
    Pour la Suisse, si ce n’est pas pour tout de suite (Australie d’abord 😉 ), perché no, je me demandais comment étaient reçus les camping-cars là-bas, sachant que nous n’allons jamais en camping. En France, un camping-car peut se garer là où une voiture le peut (sauf commune récalcitrantes ! :p ), mais ce n’est peut-être pas le cas de tous les pays. Forse saprete me imparare ?
  5. La ringrazio molto per il link, Guarderò. Vi sostengo nella vostra scelta, Io stesso ho provato i piedi di avventura per un mese.
    Se tutto va bene, lasceremo per l'Australia da novembre o dicembre 2014, dopo aver coscienziosamente adempiuto nostre borse ! 🙂
  6. Ciao Jean-Luc ! Felice di vederti qui. In realtà abbiamo optato per diversi mesi (Marzo-ottobre 2014) Castellane dove entrambi abbiamo lavorato in un campeggio. Ma era di mettere da parte i soldi… Per tornare in Australia presto ! L'insediamento non è ancora per ora ! 😉