Dopo malesi dolci per la colazione – les nouveautés de ce matin sont un pain au riz et raisins ainsi qu’une brioche à la Kaya, confiture de lait de coco ou coconut egg jam comme nous l’explique Joycenous profitons une dernière fois de notre scooter Honda pour nous rendre un peu plus au Nord à la fish farmpesce – Vantaggio.
Farm realtà pesce, Queste sono solo le reti tese sui pontili in legno. Per mostrarci il suo pesce, Boon mosse alcuni piccoli pesci morti (sardine, pesce volante, eccetera) alla superficie dell'acqua, presto un po 'più di una dozzina di grosso branco di pesce. Dovrebbero fare bene nel lungo quaranta centimetri, forse più. Egli ci ha comandato di nutrirci, quello che facciamo, ma un po 'più di lui, è che hanno ancora sembra impressionante il suo pesce, Io non voglio lasciare un dito !

28 novembre | 11h20

Torna sulla terra ferma

28 novembre | 11h26

Pangkor Guesthouse SPK

Questo è tutto per l'ultima visita, torniamo a godersi l'aria condizionata in camera pochi istanti perché il giorno è caldo. Dopo il grande addio con Joyce torniamo a tredici ore sul piccolo traghetto che collega con la terraferma. Il nostro biglietto singolo è valido per il ritorno e venti minuti dopo siamo arrivati ​​a Lumut. Ci dirigiamo al bancone di Arwana compagnia per prenotare i biglietti del bus (56,20RM – 14€) noi crediamo di essere alle due, sarà quindici ore… Il meglio avremo tempo per mangiare. Accanto alla stazione degli autobus sono un sacco di piccoli ristoranti a seguito di ogni altro, ma solo che offrono piatti che sembrano essere piccante. Monsieur part en reconnaissance et nous mangerons très européen puisqu’il revient avec deux pizzas. :lol:

28 novembre | 14h06

Contatori Bus

28 novembre | 14h02

Ristoranti a Lumut

Quindici ore passate, siamo di vedere il ritardo del bus quando una signora ha chiesto in inglese se siamo Francia. Quando rispondiamo positivamente, lei va a chiedere se non abbiamo dimenticato il passaporto. Pensando che arriva autobus contatori rispondiamo che non… Jusqu’à ce qu’elle m’appelle par mon prénom.
E qui io sono piccola lampadina che illumina la parte posteriore del mio cervello – qui devait donc être bien éteinte avant 😮 – Ho dimenticato il mio passaporto sull'isola ! Non volendo portarla in giro nella giungla e altrove, Ho rimosso il mio portafoglio di scivolare sotto le coperte del letto aggiunto che era nella nostra camera. Egli saggiamente rimase fino a quando non è stato scoperto durante la pulizia della stanza – il che dimostra che Pangkor Guesthouse SPK pulito anche foglio di posti letto non utilizzati, buon punto per l'igiene ! 😀

Costretto a cambiare l'orario degli autobus (14RM) da una a diciotto ore, la signora che mi ha trovato con me al bancone e rapidamente ha spiegato la situazione e lei ricorda l'isola per vedere se il mio passaporto può essere dato a qualcuno di prendere la barca. Joyce non osava dare il mio passaporto per chiunque, eccomi di correre al molo di saltare sulla navetta da 16:04 (10RM, la mia stupidità mi costerà € 6 in totale), con venti minuti di traversata a sgridare me internamente. Avvicinandosi SPK salto sulla piattaforma – “sì, sì, Villaggio CMB!” 🙂 – e vedere il traghetto di attraccare. Mi sono avvicinato uno dei marinai a spiegare in tre parole il mio caso e chiedere se possono aspettare, Lui annuisce e mi si dirige verso la pensione. Joyce est contente de me revoir et m’explique rapidement qu’elle a essayé de m’envoyer un courriel, e non avendo altri contatti, ha invitato tutti i contatori del bus per chi cerca noi. Ringrazio lei, ma non posso restare, la barca che mi aspetta ! E '4:54 quando ho messo il piede in Lumut, sicuramente il ritorno più veloce della storia di Pangkor. 😀

28 novembre | 15h46

Di fronte alla fermata

28 novembre | 16h39

I taxi per il Sahara ? ^^

Le pauvre Monsieur m’attend patiemment dans la chaleur d’aujourd’hui – ovviamente la fine del bus è arrivato quando ho dovuto lasciare. Un autobus arriva prima del previsto, ma con il numero di targa giusta. Mentre ci prepariamo a salire le persone della società spiega che questo non è vero e cambiamo i nostri numeri di targa per i biglietti.
Sei in realtà abbiamo come turisti o è che il bus in questione non era l'espresso KL – perché questa volta abbiamo chiesto – Non sapremo mai ! L'autobus promesso finalmente arrivato a diciannove ore e ci vorranno più di cinque ore per raggiungere Kuala Lumpur ! Se mai tornare indietro in Malesia, facciamo una croce sulla società Arwana nonostante il comfort dei loro veicoli… Anche se il loro primo autobus non era stato in ritardo, ottenere il passaporto sarebbe stata una storia diversa ! !

Si tratta di quasi un'ora al mattino, quando siamo arrivati ​​alla porta del Matahari Lodge dove sentiamo Ashley sollievo diciamo che ci sono ancora camere libere… La stessa che abbiamo avuto quattro giorni. Felice di essere di nuovo al punto di partenza, anche se ci sarebbe molto alloggiato un paio di giorni a Pangkor !
La giornata è stata lunga – peut-être sa lecture aussi 😉 – ma abbiamo preso ogni evento in modo rilassato e con un sorriso (e forse un po 'momenti di tensione) ! 😀

5 Commenti su "“La memoria è una rete. E 'pieno di pesci, quando il destino del fiume, ma decine di litri di acqua sono scorreva senza stare lì.” Dean Koontz”

1. Cuculo, bello leggere le vostre storie ; mia nel mio stagno sarebbe il wifi che questi periodi di vacanza pensa di essere una ghirlanda : sì – lettura non così casuale ! Un sacco d'amore.
  2. Gee Pensavo di aver detto, ma era forse via e-mail. Direi che questi periodi di vacanze ho Wi-Fi, ma dal momento che sono proprio le vacanze, Ho voglia di inserire nuovi articoli sul sito ! 🙂
  3. Torna dalla nostra famiglia Natale dove abbiamo avuto modo di conoscere Andréane (lei è adorabile)riprendiamo a giocare il tuo viaggio. La vostra disavventura con il passaporto ci ricorda la nostra Spagna, dove sposi abbiamo dimenticato la nostra in Murcia. Tutti i nostri migliori auguri per 2015. Most Wanted.
  4. Qui sto rassicurato, è famiglia allora ! 🙂 Tout plein de bonnes choses pour cette nouvelle année, grandi baci a tutti e due.