creste

4 Marzo 2011, lasciamo il nostro ritiro invernale, un nuovo atto inizia per noi. Un inizio nel tardo pomeriggio e solo dopo strada per il nostro cammino futuro. Out in Le Muy, siamo andati sul mare a St. Tropez, zona che non sapevo. La nostra base di partenza : la gamma della Garonna Pradet dove abbiamo trascorso un paio di notti quattro mesi. La zona è sempre così piacevole.

Sabato ci ha trovato a La Valletta a mia nonna, prima di un giro in Tolone. Alcune strade sono molto strette in questa città… Parcheggiamo a vedere un conoscente di Ronald possesso di un bar ; un concerto aperitivo sarebbe stato possibile se la città non ha vietato qualsiasi tipo di musica dal vivo (stesso acustico !) in zona. Un po 'delusi dalla città, torniamo a Valletta, au Studio D’Olivier Campana stavolta.

7 mars | 14h31

Pescatore di Martigues

7 mars | 15h26

Distretto di Ferrières

Abbiamo mangiato la colazione e il pranzo a mia nonna prima di alzare le vele, Martigues attraverso Sanary, Bandol, Saint Cyr, Cassis e un pezzo di montagna per arrivare a Marsiglia. La serata va in famiglia, Albane, un ex collega di formazione.

Il ritmo di Martigues, spendiamo il nostro Lunedi mattina tra lettura e musica, prima di iniziare a camminare, accompagnata dal sole e maestrale, sull'Isola, un piccolo pezzo di terra tra i due quartieri : Ferrieres e Jonquières. In serata ho accompagnato approccio Ronald che alcuni pub su consiglio di Albano, questa estate : Evan di, Orso rosso, Pink Floyd…

8 mars | 17h44

La Barben tra gli alberi

8 mars | 18h12

Panorama

Piccolo gancio posteriore, a Lambesc con i cugini, che ci ha accolto con un ottimo pasto per il pranzo : formaggio pollo e cornflakes… yum ! Ci prendono per una passeggiata a La Barben passeggiata intorno al castello, poi sopra Vernègues, su un altopiano dove le rovine si trovano.

Ceniamo con la famiglia a Salon-de-Provence e prendere la strada per il prossimo Mercoledì mattina Poussan. Arles, la Camargue : il suo fiammingo, hérons ses, cavalli, Aigues Mortes : la sua città medievale, la sua gamma di camper 12 euro ! E dovrebbe vedere la sua area d'aria ! Disgustato, tra il parcheggio a pagamento e posti liberi proibiti per i camper non abbiamo neanche visitare la città. Una sosta sulle spiagge della Grande Motte e un altro nel centro di Montpellier. Non abbiamo soggiornato a lungo, ma Montpellier sembra essere una bella città, pulito e illuminato. Ancora piccole strade o contea possiamo POUSSAN dove abbiamo trascorso quattro giorni a mia zia. Buon cibo, giochi e un tour di Sète, abbiamo redécollons difficile Domenica pomeriggio fuga maltempo.

10 mars | 17h30

Canale a Sète

10 mars | 18h05

Sopra Sète

6 Commenti su "“La bussola, è con : indica il Nord, mentre tutti preferiscono il Sud” ! Michèle Bernier”

1. felice di sentire da voi ! peccato che il tempo non è molto misericordioso ! Caroline è venuto da me due volte la settimana scorsa. Aurélien arriva a mezzogiorno. Ecco un tempo marcio.
    Niente di nuovo tranne le cattive notizie dal Giappone, ma fortunatamente non è lo scopo del vostro viaggio !
    baci grandi arrivederci a presto sul tuo sito
  2. Una settimana di sole il prima superbo, Questo è solo il secondo giorno a Sète mise a vento e pioggia. Siamo su Tolosa (presto nuove foto e altre info) e il maltempo ci ha colto, ma sembra essere ovunque come quella !
  3. Non, Noi stiamo solo vagati ! Sul lato opposto del cimitero dove è sepolto il Georges Brassens, accanto si trova il Museo ?