“Voglio dimenticare che il ritorno è inevitabile.” Ella Maillart

camper TNT Foto

L'avidità diavolo per questo primo giorno di viaggio, ci fermiamo ad assaggiare Bennekom panino con salsiccia e Boekel lontano per frikandel. I Paesi Bassi offrono ancora delle sorprese, come quando alla curva di una stradina ci troviamo di fronte al fiume con solo un traghetto da attraversare ! O un paio di palloncini nel cielo, sfondo del tramonto.

20 septembre | 16h02

Bac nei Paesi Bassi

20 septembre | 18h38

mongolfiera

Il giorno successivo è una nuova sfilata di paesi : gli ultimi chilometri fino al confine dei Paesi Bassi e la Germania, Belgio, Lussemburgo e Francia, infine, dove si fermano nel bel mezzo di mucche, nei pressi di una ferrovia, tra le località e Bagneux Bouligny (non guardare sulla mappa !) a sud di Nancy. Vista della ferrovia nella campagna profonda non abbiamo inizialmente preoccupati… Bene sapere che anche nelle profondità più arretrato, le ferrovie possono essere molto trafficate ! ! Un treno merci ogni dieci minuti fino a mezzanotte passata ! Che ci crediate o no, siamo riusciti a dormire e ci siamo fatti una bella risata !

22 septembre | 10h42

Vicino alla ferrovia

22 septembre | 12h24

Il paesaggio calmo intorno

L'inizio del weekend 22 Settembre attraversiamo reparti di fama, uno per gli uomini l'altra per i suoi vini. Nel Haute-Marne, Colombey-les-deux-chiese che si sono ritirati Charles de Gaulle, il luogo di nascita di Diderot : Langres (ciò per cui passiamo), Castello Circey-sur-Blaise, dove rifugiarsi e scrisse Voltaire, e molti altri come Albin Michel (editore) o dei fratelli Goncourt, dove godiamo, non è un libro, ma la piccola area per camper, prima di pranzo a Vaux-sous-Aubigny di fronte a un ragazzo di terracotta strano – possiamo dire che una pentola !

22 septembre | 14h22

Pescatori nell'Alta Marna

22 septembre | 15h08

Il signore di terracotta

Quanto alla seconda, questo non è altro che la Gold Coast e vigneti della Borgogna. Periodo eccellente per la croce perché siamo nel bel mezzo di raccolta, centinaia di teste sporgono dai vitigni, trattori o camion vanno e vengono sulla strada caricata fino all'orlo con l'uva. Broch, Gevrey-Chambertin, Vougeot, Nuits-Saint-Georges (cenno a mio nonno !) e la sua area per camper, ma ci sarà spingere a Beaune per la notte. Beaune, grande momento, ville jolie, buon vino, ma non molto rock. Abbiamo deciso di darci un po 'di festa, cominciamo ad attaccare la città e deserta in una notte di Sabato. Un gruppo di giovani ci dice due posti che attraggono noi, il primo è chiuso e si presenta come un club privato, il secondo è un bar invece. Ma l'accoglienza è cordiale, se questa non è la musica, il barista ci riporta al primo pub per essere aperto ora. Ha l'aspetto di un pub inglese, all'interno di un pub inglese, musica di un pub inglese, birre di un pub inglese… Ma certamente non il prezzo di un pub inglese, € 5 e mezzo, Mentre questa è una regione vinicola mi dite. Li ringraziamo gentilmente per aver aperto, anche asciugare di nuovo senza ordine e si aspettano di essere fuori per ridere.

22 septembre | 16h51

I raccoglitori

22 septembre | 17h40

Arrivo a Beaune

Un evento finale sulla via del ritorno, il nostro primo camper puntura. Si fa un bel rumore e divertenti facce quando ci rendiamo conto di ciò che sta accadendo… e siamo Domenica. Ronald destino ruota di scorta a malapena per noi trovare che non c'è jack. Fortunatamente un paio camper ci vede e si voltò per dare a noi la loro. Anche loro non hanno mai perforato e sono felice di vedere che il loro strumento strano solleva difficile il nostro TNT educatamente suoi quasi due tonnellate (ha preso un blocco di legno tra la strana punta del jack e la parte inferiore del camper). La loro è molto più pesante e la nota di investire in precedenza in un martinetto idraulico, quindi camper, attenzione al cric fornito con il camper !

Offriamo una delle bottiglie acquistate a Beaune, ça bien ça Valaite (!), e partiamo in poppa verso Vienna. Una rottura a sorpresa con mia sorella, poi tratto finale verso sud con una linea fermata a mia madre (nessun motivo, dopo tre mesi presso la famiglia di Ronald !).

Siamo di nuovo sulla Riviera francese per l'inverno, l'anno scorso era Antibes, Quest'anno si Mandelieu-la-Napoule… In attesa di nuove destinazioni ! Merci de nous avoir suivi !

5 Commenti su "“Voglio dimenticare che il ritorno è inevitabile.” Ella Maillart”

1. Toujours sympa. A Beaunes, il y a les hospices à visiter. Intressant architecturalement et médicalement parlant. Une autre fois peut être.

Avez-vous acheté un cric ?