Foto tempio di Angkor Wat

Il Sabato 3 Febbraio, un po 'prima delle otto del mattino siamo nella sala di Lucky Hostel, Nel frattempo pick-up shuttle bus per Sorya a Siemreap, est di Battambang. Al ritmo del paese, la navetta arriva in un momento in cui il bus dovrebbe andare, e mezz'ora dopo siamo circondati da occidentali fuori per circa quattro ore di distanza intervallati da una pausa.

Siem Reap Un autobus immerso in un terreno cortile sventrato, un tuk-tuk ci aspetta per portarci in una zona tranquilla in cui l'affascinante direttore di Angkor Sweet Home ci accoglie. Una vera e propria casa per gli ospiti con solo poche camere, siamo soli al piano superiore e ci riposiamo un centro, mentre la corsa in autobus prima di noleggiare biciclette per un dollaro per farci.

4 février 2018 | 15h45

Siem Reap River

4 février 2018 | 19h21

Street food on Pokombor Av.

Abbiamo pensato in un primo momento parte visita del sito archeologico di Angkor in bicicletta. Ma dato lo stato e le dimensioni dei nostri telai, si comincia alla ricerca di un noleggio di scooter. Ci fermiamo a mettere in discussione un western su una moto, si scopre che si tratta di un francese che viene regolarmente in Cambogia. Il nous confirme ce que nous avions déjà lu : sembra che affittare scooter ai turisti è illegale ora a Siem Reap – suite aux nombreux accidents de la route. Ma nei pressi del vecchio mercato, nous trouvons une agence de voyage devant laquelle sont garés plusieurs scooters avec une grande pancarte « Scooters to rent ». Dieci dollari al giorno, conservation d’un passeport comme d’habitude – car ici c’est à vous de payer les réparations sur le scooter si nécessaire et en cas de vol, il vostro passaporto è probabilmente una merce di scambio da parte del proprietario - l'uomo indica ancora un alto strada si arriva a Angkor, la polizia è più presente sulla strada principale.

Dobbiamo comprare i nostri biglietti per il giorno successivo - i biglietti sono in vendita sul sito, ma un biglietto sulla strada 60, accanto al Panorama Museum di Angkor, aperto dal 5h a 17h. Dalle 16:30 è possibile acquistare i biglietti per il giorno successivo. Ci siamo dovuti dividere, Mr. tornando chiedere la sua bici per andare a prendere lo scooter, Pedalavo nord. Il biglietto si rivela essere molto di più di quello che abbiamo pensato e mi arriva appena prima della chiusura, seulement j’ai pédalé pour rien ! Ci vuole una foto di ogni visitatore da modificare sul biglietto. Évidemment j’ai récemment vidé les médias de mon téléphone pour faire de la place, Peccato che sorgerà domani presto, torna al punto di partenza dopo ben dieci chilometri in bicicletta. La circulation cambodgienne ? Même plus peur !

4 février 2018 | 20h45

Vers Pub Street

4 février 2018 | 21h10

Pub Street

Nous ressortons en scooter et nous installons au bord de la rivière pour déguster nos plats préférés : buono, cordiale, a buon mercato, servito da tribuna sul ciglio della strada. Siamo tornati dopo una passeggiata per la strada di bar e ristoranti, così turistico è chiamato Pub Street.

Il giorno dopo abbiamo lentamente lasciamo il nostro ostello appena prima 05:00, ticketing gestione dove c'è già il mondo coda per più contatori. Fotografato appena svegli e sollevato di $37 ciascuno - per un giorno, $62 Il biglietto tre giorni, $72 per 7 giorni. Abbiamo letteralmente congelamento sullo scooter – Sì, può essere freddo in Cambogia – Si continua a nord su una strada secondaria a Srah Srang, un bacino in cui il sorgere del sole potrebbe valere lo sguardo. Non sappiamo perché aver osservato sotto la prima luce dell'alba dell'equipaggio paesaggio decidiamo per la folla di Angkor Wat.

5 février 2018 | 6h29

Aube à droite d'Angkor Wat

5 février 2018 | 7h02

Lever de soleil sur Angkor Wat

Alors oui il faut être préparé à voir autant de personnes agglutinées si tôt le matin ! Ci sono due piscine davanti al tempio e destra con un angolo meno interessante per le fotografie come un minor numero di persone - qualsiasi cosa quasi come se fosse percepito quel lato, ci sono meno aggiornamento torre. Mais tentant d’ignorer les attrapes-touristes proposant souvenirs et petit-déjeuners nous nous approchons du coin sud-ouest du bassin de gauche, sicuramente la migliore vista per vedere il sole rompere le punte dei suoi raggi tra le torri del tempio, quest'ultimo riflettendo in acqua tra i gigli.

5 février 2018 | 7h16

Singe à Angkor Wat

5 février 2018 | 8h02

Petit-déjeuner à Angkor

Abbiamo avuto una semplice informazione libera piano centro di Siem Reap - il biglietto e dopo tutto è pagato - che sono attratti entrambi i circuiti noti. La prima colazione vi porta attraverso i templi principali, la grande include circa cinque più. La maggior parte delle persone visitano Angkor Wat dopo l'alba e cominciano il tour in direzione di orario. Per cercare di evitare la grande folla, nous remettons à plus tard la visite d’Angkor Wat et partons… en sens inverse !

Torniamo a Srah Srang e diamo una grande colazione prima di guidare a Ta Prohm, temple de la fin du 12e siècleconstruit sous le règne de Jayavarman VII comme monastère et université bouddhique sous le nom Rājavihara (il monastero reale)” – nous questo Wiki, conosciuta per le sue pietre alternanza e D & rsquo; alberi, le cui radici stanno invadendo luoghi.

5 février 2018 | 8h50

Devatas ?

5 février 2018 | 9h02

Arbres Tetrameles

Il lavoro degli archeologi sul & rsquo; intero sito è impressionante. Vediamo sul pavimento intorno ai templi ancora in piedi più parti di questa storia gigantesco puzzle. In particolare sul sito, rispetto esempio Sukhothai in Thailandia, è così grande che i cambogiani vivono in & rsquo; interno… Almeno loro avevano probabilmente già vivono qui, quando i confini del parco sono stati elaborati. Attraverso un'estremità della città, facciamo un passo avanti verso est, histoire de sortir un instant des sentiers battus, per visitare quasi l'unico tempio indù di Banteay Samre dedicato a Vishnu il protettore.

5 février 2018 | 9h08

Travail archéologique

5 février 2018 | 10h01

Banteay Samre

Torna sul piccolo circuito di, saliamo Ta Keo, la cui costruzione è iniziata nei primi anni del 11 ° secolo s & rsquo; arresto è visto dal & rsquo; ascesa al trono di Suryavarman I nel 1010, dopo una guerra di nove anni contro il re al suo posto, Jyvirwarmn.

5 février 2018 | 10h48

Au sommet de Ta Keo

5 février 2018 | 11h19

Sras Srei à Angkor Thom

Passiamo sotto la porta della Vittoria, quinta porta di ingresso Angkor Thom, città reale costruita durante il regno di Jayavarman VII, ultimo grande re dell'Impero Khmer 1181 su 1218. Sembra che tutti i templi del sito sono circondati da bastioni, generalmente aperti ai quattro punti cardinali. Tra le mura di Angkor Thom, ci dirigeremo verso l'ex sede del Palazzo Reale e camminiamo sulla terrazza del Re Lebbroso, Il più interessante non è sulla terrazza dove una statua – Infine, una copia, l & rsquo; originale è nel Museo Nazionale della Cambogia – che nessuno sembra essere d & rsquo; accordo su & rsquo; identità, né sul perché il suo nome, mais dessous où s’enchaînent de multiples bas-reliefs représentant le panthéon hindouiste : serpenti Nâga, Garuda uomini-uccello e altre creature mitologiche.

5 février 2018 | 11h27

Serpents Nâgas

5 février 2018 | 11h29

Sous la terrasse du Roi Lépreux

Sulla stessa linea, meridionale, è la terrazza di elefanti, chiamato dai suoi bassorilievi lungo i trecento metri di parete ad un'altezza di & rsquo; tra i tre ei cinque metri.

5 février 2018 | 11h30

Terrasse des Éléphants

5 février 2018 | 11h32

Éléphants en bas-reliefs

Accanto camminiamo un po 'nella foresta che circonda il Baphuon, costruito intorno 1060 alla gloria di Shiva il distruttore, che guardiamo dal di fuori, ci sono sempre più turisti sciamavano i muri e cominciano a essere un po 'stanchi e pietre sole.

5 février 2018 | 11h46

Baphuon

Puzzle Khmer

Esitiamo a Bayon, tempio centrale della città e dedicato al Buddha, che è impressionante vedere dall'esterno e anche decidiamo di mettere in pausa affrontare i suoi mille volti, dégustant à l’ombre des jus de fruits : Banane et pitaya.

5 février 2018 |11h53

Ruines omniprésentes

5 février 2018 |12h03

Visages du Bayon

Tra mezzogiorno e le due vaghiamo in Angkor Wat, appréciant le peu de monde présent – les tours organisés notamment sont en pause déjeuner – qui nous permet d’accéder au sommet sans attendre les jusqu’à quarante-cinq minutes de queue annoncé ! Splendida vista dei dintorni dalla torre del tempio.

5 février 2018 |13h35

Détail d'Angkor Wat

5 février 2018 | 13h37

Sanctuaire central d'Angkor Wat

E 'stato più di dieci ore siamo sul sito quando usciamo di Angkor Wat, bien décidés à rentrer à l’auberge pour une fin d’après-midi de repos après un tour au marché et deux nouveaux plats dégustés : pesce di cocco per un, riso arachidi reciproco.

5 février 2018 |13h18

A l'ombre d'Angkor Wat

5 février 2018 | 14h01

Tourisme à Angkor

Per il nostro ritorno sud abbiamo voluto prendere l'autobus gigante Ibis nella notte di Lunedi,, la buona reputazione in modo che non ci sia posto due giorni prima. Prenotiamo con un'altra società, estremamente cattiva reputazione : Virak Buntham et nous décidons pour réserver tous nos futurs hébergements car comme pour le bus notre prochaine destination – Koh Ta Kiev – est remplie ! Peccato per l'isola, rimarremo sulla costa.

6 février 2018 | 13h53

Marché aux fruits

6 février 2018 | 13h54

Vieux marché de Siem Reap

Aspettando l'inizio del bus notturno, spendiamo un Lunedi mattina nella sala, lavorando tra gli altri sulle foto per questo articolo. A mezzogiorno facciamo la chiave e tornare sul mercato a mangiare lo stesso piccolo ristorante ieri, fort sympathique et aux multiples choix : Mi gusto la versione vegana di un piatto locale, Le Khmer Amok. Prendiamo le nostre ultime ore di scooter per fare un giro fuori città che sembra più popolato Battambang. Dopo aver effettuato lo scooter nel tardo pomeriggio, vaghiamo di nuovo nel mercato, l'acquisto di alcuni vestiti. Dopo sorseggiando una birra in riva al fiume torniamo all'ostello dove vengono asciugati i vestiti. nuovo, il nostro ospite amabile, prendiamo docce e chiacchierare con noi fino a quando l'autobus arriva. Si tratta di quasi 20 ore quando abbiamo we mucchio in cuccette stretti in cui cercheremo di dormire durante il viaggio di quattordici ore al giorno. Monsieur ayant commencé une mini-série dans le précédent article, je le laisse vous raconter la suite de notre nuit folklorique !

A seguito della nostra mini-series : “Dans le bus”…

Episodio frenetico questa notte epico.

Come tutti i bus della Cambogia, ci vuole anche via con mezz'ora di ritardo. Riempiendo i sacchi in compartimenti riempito guarnitura, Ho deciso di prendere la mia chitarra taxi prima che & rsquo; mi si piegano in due per farlo andare !

Cerchiamo cuccetta, alcuni superiore bloccata in lunghezza, l'autobus parte Siem Reap, la maggior parte delle persone già assonnato.

prima tappa… Ci vuole un po ', on attend, puisClang, Clang et Bim, Bam”, il bus è scosso da un lato all'altro, come i driver, probabilmente ufficiosamente, ha deciso di andare grandi cinque massicce porte oltre i bagagli, entrambi dicono che ho & rsquo; ha fatto piacere penzoloni la mia chitarra in cabina !

Vado fumare una sigaretta con due lettoni morto di risate e persone mezzo addormentato chiedendo cosa succede. Lasciamo alla fine del & rsquo; un'altra mezz'ora.

seconda tappa… La porta non vuole s & rsquo; aperto ! Guardiamo loro provare per dieci minuti, chiedendosi o & rsquo; siamo atterrati, ma n & rsquo; è che la prima serata.

Guidiamo per circa due ore efficace, Bus s & rsquo; si ferma di nuovo, cosa sta succedendo ? Scendo, pipì nella notte, poi vedo un ragazzo sull'autobus andando a bullone nel motore, insufficienza d & rsquo; olio, ok.

Il piccolo ragazzo conosce il suo lavoro, Così il tempo & rsquo; attesa classico, lasciamo volentieri, la maggior parte delle persone dormono attraverso.

Un ultima fermata, disponibile questa volta, pausa guancia – sauf qu’il n’y pas de WC, e m & rsquo; fermandosi davanti un cespuglio, considerando il piccolo fosso pieno di spazzatura troppo, io. Un uomo è al di là di me, e imbatte il pendio letteralmente coda tra le gambe, al momento del & rsquo; ci rendiamo conto che & rsquo; infatti v'è la & rsquo; acqua nei rifiuti e se ne va (sì, il fait nuit tout de même), un altro passeggero alla mia sinistra è in rsquo fino &; alla taglia, i poveri.

Prima ho anche scuro, je me rends compte que le chauffeur roule quand même très, très vite, je me suis dit que ce devait être un BGV !

Le reste du voyage se passe bien, puisque je dors jusqu’à notre arrivée dans Sihanoukville 🙂

9 Commenti su "“Quando si cammina, fare attenzione ; quando ci si siede, riflessivo ; quando si trovano, medita ; quando sei arrabbiato, esaminare.” proverbio cambogiana”

1. Magnifiques photos Claire ! Merci beaucoup vos récits pleins de détails rendent la lecture plus vivante, l’épopée du bus m’a bien fait rire
    Lucile arrive demain à Amsterdam, son séjour en Asie s’est déroulé finalement entre les Philippines, le Vietnam et la Thaïlande. Dimanche prochain nous aurons la joie de la retrouver après plus d’un an d’absence !
    J’imagine que vous êtes arrivés en Australie et vous souhaite de belles découvertes !
    Bisous à vous deux
  2. Grazie, grazie ! Il a été long a rédiger celui-ci (en retard sur les publications nous ? Noooon !)
    Nous étions rentrés en contact avec Lucile mais n’avons pas eu de nouvelles après, logique puisque elle n’est finalement pas venu au Cambodge. Nous vous souhaitons de bonnes retrouvailles, elle a sans doute des milliers de choses à raconter !
    Bises à vous quatre (oui bises d’Australie 😛 )
  3. Mais sans douleur, alors nous allons j’espère continuer de rebondir ! 😉
  4. BIEN LU ET BIEN CONTENT POUR VOUS…EST CE QUE MA STATUE EST TOUJOURS EN PLACE A SIEM RAP ?????PARMI LES FROMAGERS ET LES RUINES KHMER… BONNE CONTINUATION ET BISES A VOUS DEUX
  5. Première question : “il semble que la location de scooters aux touristes soit aujourd’hui illégale” . Comment reconnaissent ils les touristes hé hé ha

Deuxième : Ankor a l’air immense !? c’est quoi la taille totale ? Etiez vous obligés de prendre le scooter ou tout se fait à pied ?
    Moi j’étais resté à la photo d’Ankor Vat qui trône dans la cuisine de ton grand père 😉
    Je comprend que pour les fans ils prévoient un billet sur plusieurs jours.

Merci pour ce long article très détaillé et pour la mini-série aussi . Je prévois un autre moment uniquement pour les photos.

Stai attento
    Lo zio Marc
    PS: Et content d’apprendre que Loulou rentre au bercail 😉

6. poi ; première réponse : les touristes ont une forte tendance à êtreblancs ! Bon il y a aussi les touristes du coin.
    Deuxième réponse : eh oui le site archéologique d’Angkor ne se résume pas à Angkor Wat, qui est juste le plus connu. Je ne crois pas me tromper en disant que le site s’étale sur plus de 400 km2. Si nous étions resté plusieurs jours sur Siem Reap, je pense que ça vaut le coup de prendre un billet sur sept jours pour ne pas tout manger en quelques heures et avoir le temps d’aller voir les autres temples. Il y a un autre site compris dans le billet au sud de Siem Reap également : Roluos. Donc pour le transport, c’est minimum un vélo !