“Non esiste vento favorevole per chi non sa dove va.” Seneca

TNT Pradet

Settimana Istres presto, ma dopo la breve pausa 11 Novembre, vacanze e il ponte AFPA (Associazione per Formazione professionale). Mercoledì sera mi vede sbarcare a Tolone, quando Ronald rimasto di recente con TNT. Dopo aver ingoiato un vero e proprio hot dog di New York (annuire a Lionel, mio cugino è attualmente sul suolo americano !) – Infine, questo è ciò che è stato notato sul menu baracca… e molti hot dog ! – raggiungiamo La Valette-du-Var e l'amico Ronald. Quest'ultimo è nella registrazione nel suo studio “fatto in casa nel giardino”. Dormiamo sul posto dopo un fine serata in un bel cielo stellato !

Giovedi sarà una giornata di relax al bordo del mare agitato dal maestrale che soffia già da ieri. Ronald suona la chitarra, la mia macchina fotografica, fino alla sera, quando siamo invitati a cena con una coppia di amici. Il loro appartamento si trova a pochi minuti dalla spiaggia e abbiamo trascorrere una piacevole serata con del buon vino, buon cibo e buona musica !

11 novembre | 13h43

Sotto gli alberi

11 novembre | 17h15

Serata al Pradet

Siamo tornati allo stesso punto di ieri per trascorrere la notte (posto libero, terreno piatto e bagni pubblici, che altro ?). Oggi iniziamo ad attaccare l'isola di Porquerolles. Guidiamo la Presqu'Ile di Giens, dopo un arresto estemporanea in Carqueiranne (vabbè l'imbarcazione non lascerà qui ?), prima di arrivare al Tour Fondue, un ex sito difensivo del 17 ° secolo, molto degradata come il suo nome può indicare (!) e inaccessibile al pubblico.

12 novembre | 11h32

Porquerolles, Ronald, La Tour Fondue

12 novembre | 11h36

Boat Porquerolles

Diciassette euro andata e ritorno per una persona, Per fortuna siamo in bassa stagione ! Venticinque minuti dopo aver attraversato un opuscolo e stiamo sbarco nel porto del villaggio di Porquerolles. un'altra pazzia, affittiamo le bici “a Nanard”, undici euro in bicicletta per il pomeriggio (se si possiede moto, meglio prendere con voi sulla barca : tre euro andata e ritorno, e limiti di utilizzo, abbiamo dovuto portare loro prima delle 16:30). Due panini e una bottiglia d'acqua nel sacchetto e siamo partiti sui sentieri dell'isola.

12 novembre | 12h57

Fort St. Agatha

12 novembre | 12h59

Beach Lequin

Quest'ultimo non è piccolo (7,5 km di lunghezza 3 largo) e saliamo la prima strada a Fort St. Agatha, primo costruito lavori sull'isola nel 12 ° secolo. Breve sosta presso il Mulino di felicità e ci dirigiamo verso il Creek dell'indiano : anche se molto ripida, è riparata dal vento e si può mangiare tranquillamente, di fronte al mare.

12 novembre | 13h17

Ronald moto

12 novembre | 13h23

La baia degli indiani : nostra sala da pranzo

12 novembre | 14h11

Focus sul faro

12 novembre | 14h33

Ronald contro Eole Cap d'Arme

reintegrato, prendiamo il sentiero del Phare, costruita nei primi anni del 19 ° secolo ; Prima di andare persi nei sentieri del deserto in mezzo alla macchia, alla ricerca delle Gorges du Loup. Troviamo il Cap d'Arme, ma abbandoniamo la nostra idea di andare alla gola, presto 16h. Torna al villaggio, con una sosta al Silver Beach, che deve essere in piena era d'argento !

12 novembre | 15h14

Sulle strade

12 novembre | 15h40

La Spiaggia d'argento

E 'il momento di fare le moto, ci sediamo sulla terrazza del Escale in attesa della barca per portarci indietro alla terraferma.

12 novembre | 16h37

L'Escale

12 novembre | 17h23

addio Porquerolles

buona giornata ! Sport e scoperta, lasceremo tutto il fine settimana con la mia nonna paterna con mio zio e le sue due figlie.

Tutte le foto sono quei pochi giorni per vedere Istantanee ; Colgo l'articolo per informarvi che tre video Nimes sono stati aggiunti alla pagina Forfora. Una nuova scheda è venuto per aggiungere al menu principale : Planisfero : una mappa di dove siamo andati, ogni “puntina” corrisponde ad un articolo !

2 Commenti su "“Non esiste vento favorevole per chi non sa dove va.” Seneca”